Contesto sportivo

Nonostante lo sport sia parte integrante della cultura del nostro Paese, l’arretratezza degli impianti italiani, la complessità del sistema di vendita dei tagliandi e la crescente offerta dei contenuti televisivi hanno ridotto enormemente la presenza dei tifosi italiani allo stadio.


Ticket Trust vuole aiutare le squadre ad invertire questa tendenza grazie ad una partnership completa, capace di sfruttare le ottime potenzialità del settore sportivo italiano, sulla scia di ciò che accade con grandi risultati oltreoceano ed in altri Paesi europei.

La nostra vision

Gli attuali providers di ticketing non sono focalizzati sullo sport. Vendono, nello stesso contesto, biglietti per eventi teatrali, musei, concerti e altro ancora, con conseguenze negative sull’efficienza del servizio e sulla chiarezza di informazioni al tifoso. Inoltre la vendita del merchandising online non è attualmente integrata con quella dei tagliandi. Una mancata opportunità di comunicazione incrociata, sconti e promozioni.


Con Ticket Trust le società potranno collaborare con un partner serio, capace di garantire un servizio integrato di gestione di biglietti, abbonamenti e merchandising, vendendo su un’unica piattaforma dedicata completamente allo sport.